logo di stampa italiano
 
Sei in: Come leggere questo Bilancio

Come leggere questo Bilancio

Il Bilancio di Sostenibilità si conferma per il Gruppo Hera un primario strumento di rendicontazione delle proprie attività e dei risultati in ambito economico, ambientale e sociale, nonché un fondamentale strumento di informazione e dialogo con i propri stakeholder.
Il Bilancio di Sostenibilità di Hera riporta i Principi che stanno alla base della sua azione, le performance raggiunte, gli obiettivi realizzati rispetto a quanto dichiarato e quelli futuri, i risultati del dialogo con gli stakeholder e i progetti in campo.

Il glossario spiega alcuni termini tecnici usati all’interno del documento.
Particolare rilevanza è stata data all’interno del testo ai progetti a rilevanza territoriale.

Questo Bilancio di Sostenibilità, l’ottavo del Gruppo Hera, è consultabile anche sul sito internet www.gruppohera.it da cui può essere scaricato in versione elettronica sia in italiano sia in inglese.

È inoltre disponibile la versione navigabile del bilancio sia sul sito internet del Gruppo, in versione italiana e inglese, sia su chiavetta USB, in una versione con ulteriori contenuti e dettagli: nel testo sono indicati gli argomenti per cui sono disponibili approfondimenti sul sito.
In questo bilancio troverete una scheda di valutazione. É estremamente importante ricevere informazioni utili per migliorare i contenuti e la forma del Bilancio di Sostenibilità: basterà compilare la scheda allegata e rispedirla.

Buona lettura!

Le emissioni di gas a effetto serra relative al consumo di carta associato alla realizzazione di questo Bilancio di Sostenibilità sono state neutralizzate attraverso l’acquisto di 4 crediti di tipo VER (Verified Emission Reductions) di emissione sul mercato volontario provenienti dal progetto di forestazione della provincia di Ferrara realizzato da AzzeroCO2 in coerenza con i criteri del Comitato “Parchi per Kyoto”. logo azzeroco2

In particolare la neutralizzazione è stata effettuata aderendo a un progetto di riforestazione di aree di estensione complessiva di 10 ettari di proprietà della provincia di Ferrara, nei Comuni di Codigoro e Comacchio. Si tratta di interventi che si inseriscono nella più ampia strategia messa in atto dalla Provincia per incrementare la superficie boschiva del territorio di sua competenza.

Per la realizzazione di questo bilancio sono state utilizzate carta Cyclus Print 100% in fibra riciclata in conformità con RAL UZ 14 – Blue Angel e fotografie digitali.
Hera è socia di Impronta Etica, associazione per la promozione della Responsabilità Sociale d’Impresa. Impronta Etica

Informazioni:
Unità Corporate Social Responsibility, Hera S.p.A.
Viale Carlo Berti Pichat, 2/4
40127 Bologna
Tel. + 39 051.287.038
Fax + 39 051.287.224
csr@gruppohera.it
www.gruppohera.it